venerdì 17 febbraio 2012

Winter riding 2012 - Pian dell'Alpe

Pedalare sulla neve è sempre una bella emozione e una delle cose che amo di più. Tra i miei percorsi preferiti di inverno non può mancare la salita a Pian dell'Alpe. La neve non viene rimossa da poco dopo la frazione di Balboutet, se si è fortunati di inverno si può utilizzare questo tratto di strada per fare un bella passeggiata sulla neve sia in bici che a piedi.


Quando il tempo come oggi è bello il divertimento è assicurato. Il paesaggio innevato e la strada bianca producono sempre grandi emozioni.

Purtroppo non si riesce sempre ad arrivare sino a Pian dell'Alpe la neve o troppo soffice o troppo alta e la bici sprofonda troppo, si può continuare a piedi o ritornare verso fondo valle, godendosi il divertimento della strada in discesa sulla neve.

Durante questa gita la mia intenzione era di fare una parte della Strada dell'Assietta almeno per un piccolo tratto, ma purtroppo è impossibile pedalare per la troppa neve, sarà per la prossima volta.

Ad ogni modo aria fresca, panorami stupendi sono stati sufficienti a rendere il giro e la giornata molto piacevoli.
I Pneumatici chiodati della Schwalbe al solito hanno fatto la differenza (http://www.schwalbe.de/gbl/en/produkte/spike_tires/).
Vista del Colle delle Finestre da Pian dell'Alpe.
Il Video


Nessun commento:

Posta un commento