sabato 23 giugno 2012

Colle Delle finestre - Gran Serin

Un ringraziamento all'amico bikers di Boves che mi ha tenuto compagnia per tutto il percorso (più che altro direi che mi ha aspettato... ) nello sperimentare questo giro del Colle della Vecchia, Cima Ciantiplagna e Gran Serin. Giro nuovo per entrambi.
Per un mountain bikers non troppo esperto come me il giro presenta alcune difficoltà tra le quali alcuni passaggi nella neve bici a spalla e il terreno particolarmente pietroso, che rende non particolarmente agevole la discesa, ma il panorama che si ha in cambio ne vale sicuramente la pena.

Salita al Colle della Vecchia
La salita verso il Colle Della Vecchia è esposta verso sud e si vede la Val Chisone (molto dall'alto) ed è di quelle che quando ti giri a guardarla ti chiedi, sono passato di li?



Vista della Val Chisone dalla Cima Ciantiplagna
Si arriva sino ai 2800 metri della Cima Ciantiplagna, da una parte del percorso, verso nord si vede la Val Susa e dall'altra, verso sud, la Val Chisone, spettacolare, sopratutto se la giornata e serena come abbiamo avuto la fortuna di avere.



Vista della Val Susa dalla Punta del Mezzodì

Forte Gran Serin e l'amico Andrea che saluto e ringrazio
Il giro del Gran Serin rispetto al giro classico dell'Assietta a mio avviso è più difficile e sinceramente quando dopo la discesa dal Gran Serin sono arrivato al Colle della Assietta mi sono chiesto se rifarlo oppure no.



Dettagli

  • Distance: 63.0 km
  • Total vertical climb: ca. 1920 m
  • Superficie: Sterrato

Il Percorso



Scarica qui il file GPX file del percorso su bikemap.net

Scarica qui il file GPX file dal sito bikemap.net
Il Video



Nessun commento:

Posta un commento