sabato 1 giugno 2013

Pedalando per non dimenticare (Giorno 7)

7a Tappa: Salerno - Roccagloriosa

Mattino molto presto (foto scattata alle 7:43 n.d.r). Grazie a Mimmo e Maddalena che hanno fatto una levataccia per venirci a salutare.



Grand Hotel Salerno.
Qui il direttore Peppe, anche lui ciclista viaggiatore, ci ha chiesto di fare una foto insieme. Splendida persona.
La mattinata ci ha regalato un bel sole e così abbiamo approfittato per fare un'andatura da turista. E per fare i turisti quale migliore occasione che visitare le acropoli dei templi di Paestum?



Poi visita ad un'azienda casearia di bufale. 




Naturalmente con degustazione. Che Meraviglia!!!
Il sole, come previsto, alle 12 se ne è andato e immancabile come sempre è arrivata la  pioggia che ci ha accompagnato per tutto il viaggio, a tratti anche torrenziale e ci ha costretti a ripetute fermate per il freddo.





Questa è la strada che ci ha stroncato. Una salita al 27%. Una deviazione obbligata per via di una frana. Strada secondaria bellissima, ma con pendenze improponibili.

Questa galleria, probabilmente una ex ferrovia, ci ha salvato da un acquazzone terribile.


Finalmente siamo arrivati a Palinuro, chiaramente con l'immancabile compagnia di viaggio, la pioggia.


GPS Tracking 

Il GPS ha anche lui sofferto il freddo e la pioggia e si è fermato in Pisciotta prima del bivio per la strada conla frana. Come dislivello totale abbiamo fatto 2147 m.


6a Tappa Giornata di Riposo a Roccagloriosa

1 commento:

  1. Si poteva mancare una giornata senza pioggia?
    certo che no, ma se il luogo che già incantava gli antichi Greci, Poseidone deve lasciare il posto al possente Marte, che te pareva, anche oggi ha scagliato il suoi tuoni e fulmini.

    RispondiElimina