martedì 2 giugno 2015

Torino - Wimmelbach - Seconda Tappa (225 Km)

Questa sera mi ha telefonato Lorenzo, lo sento stanco e forse un po' demotivato per non aver rispettato la sua tabella di marcia, ma sopratutto deluso di non aver avuto il supporto dei suoi amici lungo il percorso come è stato nella tappa di ieri. Oggi ci scrive poco perché è stata una lunga tirata per traffico intenso, piste ciclabili affollate e dispersive e il molto vento. Non ha neanche avuto molto tempo per fermarsi a fare le foto.





Oggi Lorenzo ci scrive sul suo diario di viaggio.

Ciao ragazzi, oggi un altro calvario, momenti difficili e spesso penso che preferirei la Calabria. Partito da Brescia alle 7.30, nella notte ho dormito parecchio male, troppo stanco e forse un po' nervoso per i km esasperanti che ho fatto in Milano e cintura. Ho pedalato bene e con una certa andatura fino sul lago di Garda, poi una continua sosta per il traffico e le code, per fare 45 km ci ho impiegato la mattinata.

Arrivato a Riva del Garda HO PRESO LA CICLABILE, c'era un mare di gente, bella, ma il continuo cambio dentro-fuori, che mi ha tagliato le gambe.

Oggi anche il caldo ha detto la sua. Ho continuato e mi sono fermato solo per il rifornimento acqua, li ci sono poche fontane. Dopo qualche km, si stringe la valle ed ecco il vento fortissimo.

Nelle ore centrali pur rischiando ho preso la statale, che purtroppo saliva un po' di più rispetto alla ciclabile, questo tipo di percorso va bene se si fa una passeggiata, ma per un viaggio no. Ho qualche problemino sotto il sotto sella... ma va bene so soffrire.

Questa sera chiamo il mio amico Gerd e gli dico che le tappe saranno sicuramente cinque. Ho fatto poche foto non ero con lo spirito giusto, sarà perché non trovo qualcuno ad aspettarmi?

Arrivo in serata a Bolzano, dove mi fermo mangio meritati spaghetti e anche una pizza. Ciao ragazzi, mi si chiudono gli occhi.
Dati di Viaggio


Distanza: 225 Km
Durata: 11:51:35
Avg. speed 18.3 km/h
Energy 25812 kcal

1a Tappa 3a Tappa

3 commenti:

  1. Bellissimo lavoro, algrado il poco materiale che ti ho spedito. Grazie Cubo

    RispondiElimina
  2. Avevo cancellato le difficoltà di questa tappa, anche se ne avevo analizzati i motivi. tutta quella zona, nel periodo del mio viaggio, è congestionata dal traffico turistico di tedeschi e Austriaci, per loro il periodo della Pentecoste, e vi assicuro che sembrava agosto, ecco perchè tante difficoltà per il traffico. Comunque posti bellissimi, mi sa che devo ripeterlo.

    RispondiElimina
  3. Avevo cancellato le difficoltà di questa tappa, anche se ne avevo analizzati i motivi. tutta quella zona, nel periodo del mio viaggio, è congestionata dal traffico turistico di tedeschi e Austriaci, per loro il periodo della Pentecoste, e vi assicuro che sembrava agosto, ecco perchè tante difficoltà per il traffico. Comunque posti bellissimi, mi sa che devo ripeterlo.

    RispondiElimina