mercoledì 3 giugno 2015

Torino - Wimmelbach - Terza Tappa (151 Km)

Oggi Lorenzo ci porta in Austria dopo lo scollinamento del Passo del Brennero e come sempre è bravissimo a tramutare le emozioni negative dello scoraggiamento per le diffioltà di percorso e di navigazione in energie positive.



Lorenzo ci scrive così direttamente dal suo diario.

Ciao ragazzi, dopo una notte tra mal di gambe e pensieri, questa mattina ho dato una svolta al viaggio, così almeno da poter vedere dove portare magari, la luce dei miei occhi "Maria per inteso". Naturalmente devo ringraziare Cubo che con la sua calma e esperienza, mi ha suggerito di prendermela con calma senza guardare le mie tabelle di marcia, che sono per dire il vero un po' antagoniste tra loro. Quindi adesso ogni tanto visito i paesi che sono sulla mia strada.

Questa è Vipeteno, mentre vi scrivo sento gocce d'acqua sulla mia folta chioma, ho appena finito di mangiare un panino. Un po' di relax e poi via.

La salita per il brennero non è dura, diciamo che se non avessi avuto il carrello, sarebbe stata la mia, però è terribilmente lunga, mi mancano ancora 16 km per il passo da dove mi fionderò su Insbruck. Questa tappa la considero di recupero.

Questi 3 ciclisti mi precedevano sulla ciclabile che da Bolzano porta al Brennero, ero fresco andavo sicuramente più di loro, anche se Ermanno si difende bene con i suoi 70 anni. La voglia di parlare con qualcuno era superiore alle mie tabelle di marcia e così abbiamo percorso 27 km insieme. Ermanno conosce anche le pietre di quel territorio, così mi ha raccontato anche un po' di storia.

Lasciati a Chiusa, sapevo perfettamente a cosa andavo incontro. La ciclabe è stata terribile un girovagare senza fare km allora verso l'ora di pranzo quando il traffico è notevolmente diminuito mi sono immerso nella statale, se no ero ancora a Vipiteno.
Non molto altro da aggiungere se non il fatto che in solitaria ho tempo per pensare e riflettere. Oggi vi ho pensato tanto. Adesso sono a circa 10 km oltre Insbruck. Domani mi avventuro nel viaggio verso Monaco, sarebbe bello poter andare oltre in modo da accorciare l'ultima tappa e stare un po' di più con i miei amici. Una cosa è certa venerdì birra a gogó. Vediamo se la smaltisco in un giorno. E poi domenica si riparte verso casa.

Dati di Viaggio


Durata: 08:06:23
Distanza: 151.0 km
Velocità media: 18.6 km/h
Energy: 6147 kcal
Max. speed: 60.1 km/h
Dislivello: 2621(up) / 2307(down) m

2a Tappa 4a Tappa

2 commenti:

  1. In questi posti bisognerebbe tornarci da turista e visitare il territorio, Bolzano ero abituato a vederla dall'autostrada, passare dal suo centro è stata una piacevole sorpresa, molto bella così come Trento, Vipiteno, Chiusa e Insbruk. Merita tornarci con Maria

    RispondiElimina
  2. In questi posti bisognerebbe tornarci da turista e visitare il territorio, Bolzano ero abituato a vederla dall'autostrada, passare dal suo centro è stata una piacevole sorpresa, molto bella così come Trento, Vipiteno, Chiusa e Insbruk. Merita tornarci con Maria

    RispondiElimina