sabato 9 novembre 2013

Mill Valley and Panoramic Hwy

Questa è la quarta volta a San Francisco, ma questa volta ho deciso di investire su una bicicletta di qualità. Ci sono molti negozi che affittano delle city bike di media qualità, ma spendendo qualcosina in più è possibile avere una ottima bici da corsa, con la quale è possibile coprire distanze maggiori, scoprire nuovi posti e anche ovviamente divertirsi di più.


Ho noleggiato una Specialized Roubaix. nel negozio Blazing Saddle in 1095 Columbus Avenue. Sebbene il servizio non sia all'altezza del prezzo e della cauzione richiesta per il noleggio, la bicicletta è talmente di ottima qualità da compensare tutto prezzo e servizio.


La prima parte del tour copre l'area turistica più famosa di San Francisco (un must per chi affitta la bici per la prima volta), si arriva sino al Golden Gate bridge percorrendo tuttala parte costiera a nord di San Francisco. Sono partito molto presto al mattino per via del jet-lag che qui in San Francisco rispetto all'Italia è di ben 9 ore.


Al di la del ponte, dopo aver attraversato Sausalito ho proseguito per Mill Valley e Old Mill Park sino ad arrivare al bivio per Muir Woods. Questa volta, diversamente dalla scorsa volta, decido di girare a destra per la Panoramic Hwy. invece di scendere sino a Muir Woods.

Una delle cose più impressionanti è pedalare tra questi alberi secolari  di una altezza veramente incredibile.

Una volta arrivati sull'oceano sulla California State Route 1 la vista si apre con il meraviglioso panorama della Stinson Beach.


La strada lungo la California State Route 1 prosegue con un alternarsi di salite e discese. sopratutto nelle salite si riesce ad apprezzare la maestosità del paesaggio Californiano. Proseguo verso sud sino a Muir Beach.

Arrivato a Muir Beach mi prendo una piccola pausa, nonostante sia Novembre fa abbastanza caldo e sono assetato. Proseguo lungo la Route 1 e la strada mi riporta verso Sausalito, ovviamente riattraversare la penisola verso la Baia vuol dire salire e scendere di nuovo.

Nella parte nord di Sausalito c'è una lunga pista ciclabile normalmente molto affollata sia di ciclisti che di runners. La pista costeggia il Sausalito houseboat village (visibile sullo sfondo in questa fotografia).

Su questa pista ciclabile per caso ho incontrato un signore simpatico che mi ha scambiato per un suo amico (George), ma poi si è accorto dello sbaglio di persona . Ringrazio Tim per la simpatica e piacevole chiacchierata, e per avermi fatto questa fotografia.


La via del ritorno verso San Francisco è come sempre incredibile per gli scenari che si possono godere dal Golden Gate bridge.


Arrivati dall'altro lato ci si ferma sempre a prendere un'ultima fotografia di questo spettacolo di ingegneria. chissà magari riesco a ripetere la prossima settimana dal momento che il mio volo di ritorno è in serata.
Route


Golden Gate Bridge - Sausalito - Miller Avenue - Mill Valley - Old Mill Park - Panoramic Hwy - Stinson Beach - California State Route 1 - Muir Beach - Sausalito - Golden Gate Bridge.

La mappa completa dei percorsi ciclabili turistici la potete trovare qui.



Complete Photo Gallery


Nessun commento:

Posta un commento