martedì 25 ottobre 2016

Cicloturismo nella Natura in Piemonte

Una guida di Toni Farina

Pedalare è bello sempre, ma pedalare un ambiente gradevole può essere straordinario. La scelta del luogo "giusto" è determinante, e di luoghi "giusti" il Piemonte è ancora ben fornito. Montagna, pianura, collina. Fiumi e laghi, boschi e brughiere. Parchi e riserve naturali.
Una gamma di ambienti davvero notevole: nonostante la forte urbanizzazione, sono ancora molto le zone che si prestano ad essere apprezzate mulinando i pedali. Frammenti di territorio spesso ignoti ai più, ma accattivanti e ricchi di spunti di interesse. Dalle pianure del riso al corso del Po e dai suoi affluenti, dal Belbo alle baragge, dalle colline fossilifere astigiane all'alto Monferrato, dal Fondo Toce alla pianura Cuneese due punti 22 itinerari per tutti in aree selezionate per il loro peculiare valore ambientale naturalistico. Percorsi, cartine realizzate ad hoc, lunghezza e difficoltà degli itinerari, varianti, possibilità di combinare treno più bicicletta due punti tutte le informazioni per un cicloturismo consapevole in piemonte. Pedalare con lentezza due punti unire il piacere del viaggiare in bicicletta Il privilegio di osservare l'ambiente da un'altra angolazione.




Acquista la guida con le stupende descrizioni dei percorsi realizzati da Toni Farina.

I Percorsi della guida 
Disegnati per voi su Bikemap.net da Cubo Viaggiatore


Nella mappa seguente è possibile vedere i percorsi tracciati da Cuboviaggiatore come da proposta della guida di Toni Farina. I percorsi non derivano da un tracciato GPS, ma sono stati disegnati sulla mappa utilizzando la descrizione contenuta sulla guida, potrebbero quindi contenere errori di interpretazione, utilizzate la sezione commenti qui sotto oppure la sezione contatti per segnalare qualsiasi imprecisione relativamente ai percorsi. Qui trovi l'elenco completo dei percorsi.

Nessun commento:

Posta un commento