sabato 24 settembre 2011

Day 1: Pellegrino che passi in bici

Pellegrino che passi in bici ... Di tornare indietro che ne dici?
Non ci penso nemmeno!

6:53 partenza da Torino con andatura zoppicante. Smaciullarmi il dito mignolo contro una sedia per evitare la sdraietta di mia figlia il giorno prima della partenza proprio non ci voleva. Risultato dito mignolo nero, spero non sia rotto.
Decisione, partenza da Demonte invece che Cuneo, più che altro per accorciare l'ultima tappa dove con la Maddalena ne avrò già abbastanza.

8:58 finita la preparazione della bici si procede con colazione a base di insalata di riso.

9:20 partenza da Demonte, passando per la pista ciclabile invece che per la statale poi lunga ascesa verso col de la Lumbarde. Quasi interminabile direi. 19 km di salita.

13.00 arrivo sul colle della lombarda, un freddo cane. Foto di rito, con l'aiuto di un simpatico motociclista.

13.30 Isola 2000. Una cittá deserta. Neanche un ristorante, il niente. Neanche un cane con cui scambiare 2 parole e chiedere indicazioni. Fermo un tedesco in auto, BMW ovviamente, con bicicletta caricata nel bagagliaio, che mi consiglia di scendere a Isola.

14:00 ottimo pranzo a Isola. Le insalate in Francia le sanno fare proprio buone.
Nonostante il caricabatteria solare mi muore la batteria del telefono. :-( per fortuna il percorso ormai lo conosco quasi a memoria.
Discesa nella Val Tinee. Abbastanza facile anche se con il vento contrario. Mi sono quasi maledetto per aver scelto l'hotel che deviava di soli 5 km dal percorso, il problema che erano tutti 5 di salita, con asfalto pessimo, tutto a pietrine. Arrivato all'hotel a La Roure scopro che é tutto pedonale con passaggi stretti a gradini, bici a mano tutto sommato non é stato un gran problema.
L'albergo e il paesino sono molto carini, la vista splendida anche se con un po' di nuvole. Il personale molto gentile.


Complete Photo Gallery
2011-09-24 Day 1: Demonte - La Roure

Nessun commento:

Posta un commento