domenica 26 maggio 2013

Pedalando per non dimenticare (La Partenza)

La partenza. Il viaggio di Lorenzo e Aldo ha un grande obiettivo: portare l'UGI in giro per l'Italia e incontrare le famiglie, promuovendo l'associazione e le sue attività con la divulgazione del 5x1000!

Di Lorenzo Spanò




Domenica 26 maggio puntuali alle 6:45 a Casa UGI. Il termometro segna sette gradi, non c’è la pioggia, ma il freddo la fa padrone.  Ma questa volta nulla ci può fermare (infatti la data di partenza prevista era sabato 25 maggio, ma la pioggia ha costretto a far slittare di un giorno ndr).
Presenti anche molti dei compagni di squadra, da molti anni non partecipo a competizioni agonistiche, ma ho voluto mantenere la mia collaborazione con il Team che è sempre presente nel promuovere ogni mia iniziativa per l'UGI.
Molta gente alla partenza, tutto questo fa già capire che grande festa sarà per tutto il viaggio.
Il piccolo Lorenzo ha voluto esserci e mi ha strappato una promessa, nel prossimo viaggio ci sarà una tappa a Galatina, il suo paese.
Alcuni amici hanno voluto essere presenti anche in questo freddo mattino, Antonello, Davide e Paolo ci hanno accompagnato fino ad Alessandria.
I nostri mezzi con carrelli a mono ruota e la splendida reclinata di Paolo, incuriosivano pedoni e automobilisti,  questi ultimi nel sorpassarci salutavano e facevano segni di apprezzamento, mi ha fatto molto piacere perché solitamente nel sorpassare i ciclisti, imprecano.
I primi 50 km ho pedalato con il pensiero fisso al lungo viaggio che ci aspetta e ho cercato di capire le sensazioni fisiche, la posizione in bicicletta, il rapporto adeguato, in realtà sono tutti i timori che i hanno accompagnato nell'ultimo mese.
Ad Alessandria ci aspsettano Michela con mamma e papà i testimonial del nostro passaggio ad Alessandria.
Il Video della Partenza



Gli Allenamenti
1a Tappa

Nessun commento:

Posta un commento