sabato 6 giugno 2015

Wimmelbach - Giorno di riposo

Oggi giornata di riposo per Lorenzo, qui di seguito il suo racconto giornata ricca di emozioni, regali e cose buone da mangiare.

Di Lorenzo Spano

Ciao ragazzi, oggi puntuale l'intervista con giornalista, anche se non capivo nulla delle sue affermazioni, vedevo dal suo sguardo che c'erano consensi di stima. L'amico Aldo si è adoperato per la traduzione delle domande e risposte, ha scritto parecchi appunti, credo di essermela cavata, ma aspetto di vedere il giornale. Oggi una giornata di relax. 

Questa mattina con Gerd siamo andati da un ciclista per il mio ciclo-computer che mi ha lasciato a piedi di colpo. Trovato uno simile al mio, ma Gerd non mi ha permesso di pagarlo, insomma lascio Wimmelbach con due regali, uno per me e uno per l'UGI, la foto vuole testimoniare l'offerta che Gerd farà pervenire all'UGI non appena le invieremo coordinate bancarie. Non mi sono adoperato più di tanto alla manutenzione della "Bimba", solo pulizia della catena e lubrificante.

Poi sono andato a casa di Miriam e Ralf per un apericena, non vi dico cosa Ralf ha preparato, lui da anni ha questa grande passione per il grill, tanto che adesso partecipa a competizioni internazionali, eccezionale quello che ha preparato da hamburger vegetariano a carne con preparazione e cottura che dura da una settimana. Super Super! Un vero chef del grill.

Spero non vi venga fame, tutto quello che vedete è vegetariano e tutto cucinato con grill, per Ralf un rito, no gas, ma solo legna, un rito, possiede 4 barbecue con tutti gli optional, in uno si può grigliate per 120 persone e senza mai girare il cibo. Grande Ralf. oggi Aldo e Luzzia mi hanno portato dei soldini per l'UGI, mi sono commosso.

Provvederò appena rientro a farle pervenire ricevuta e ringraziamento. Un altro segno del mio viaggio. E lo slogan di Marcella "il bene non ha confini e non conosce il tempo". Insomma sono pronto per il ritorno, sarebbe bello poterlo fare in una tappa, volare, perché tanto l'obbiettivo è raggiunto e potrei riabbracciare prima tutti. Speriamo che il ritorno sia meno tormentoso, adesso l'obbiettivo è pedalare per trasportare un'altro carico di emozioni da raccontare. Che il gesto di Gerd serva a chi ha ancora qualche dubbio sul fatto che dare fa bene all'anima, oltre che al prossimo.

5a Tappa 6a Tappa

Nessun commento:

Posta un commento