domenica 7 giugno 2015

Settimo giorno - Rientro da Wimmelbach (232 Km)

Riprende oggi il viaggio di rientro verso Torino di Lorenzo, nonostante alcuni avvenimenti avversi come la pioggia al mattino, un immancabile foratura e il solito scarso gradimento degli automobilisti tedeschi per i ciclisti sulle strade, Lorenzo comunque ha percorso 232 chilometri.




Dal diario di oggi di Lorenzo.

Ciao ragazzi, anche questa tappa è andata. Sono partito da un Wimmelbach alle 8.00. Gerd, anche lui in ritardo, malgrado sia domenica deve presenziare alla processione, poverino ne fa tante di queste manifestazioni, essendo il Sindaco di più frazioni. Qui in Germania è una settimana di festa perché è Pentecoste. Questa mattina quando l'ho visto in ghingheri con la collana da Sindaco, non potevo non fare una foto. Sono partito abbastanza preoccupato il cielo era grigio e le strade erano ancora zuppe per il temporale notturno.

Ai saluti si è aggiunto anche Aldo e Luzzia, sono stati tutti carini e affettuosi. Un solo giorno di pausa, ma abbastanza per avergli scombussolato la loro quotidianità. Appena partito un po' di pioggia e a Norimberga e un'altra foratura tanto per cominciare.

Un po' magonato e attento ai cartelli, se ne sbagli uno sei rovinato, qui non ti permettono inversioni. C'era pochissimo traffico allora ho preso la strada b13, solo che tutti quelli che passavano strombazzavano e mi inveivano contro.

Ho pedalato bene cercavo di capire come stavo, continuo a dire che le pause, a me fanno male, però poi ho cominciato a pedalare e via. Un tratto di strada che all'andata ho fatto sulla ciclabile, Adesso dall'alto è un spettacolo. Foto e pedalare per cercare di recuperare.

Alla fine anche ricevendo insulti , posso dire di averne percorso un bel pezzo.


Ho pedalato quasi 10 ore, adesso affiora con prepotenza la stanchezza.

Bella la Germania, ma il fatto che ti obblighino a fare i loro percorsi rompe. Comunque sono vivo. Dimenticavo, questa mattina a Norimberga sentivo gridare come dei matti un gruppo d'Italiani . Anche insulti coloriti... parlavano della partita di ieri. Mi hanno chiesto di che squadra sono, io per evitare ho detto che guardo solo il ciclismo.

Dati di Viaggio


Duration 09:55:58
Distance 231.8 km A
vg. speed 23.4 km/h
Energy 7799 kcal
Max. speed 56.0 km/h
Ascent / Descent 1996 / 1745 m

Ecco il nuovo ciclo-computer regalato da Gerd a Lorenzo, che testimonia l'incredibile chilometraggio di oggi.

Giorno di Riposo 7a Tappa

Nessun commento:

Posta un commento