lunedì 8 giugno 2015

Ottavo giorno - Rientro da Wimmelbach (152 Km)

Continua il viaggio di rientro di Lorenzo, oggi purtroppo deve affrontare la pioggia che arriva forte proprio nel tratto montano. Lorenzo ci scrive da Innsbruck da dove domani riprenderà il suo viaggio verso l'Italia. Oggi tra l'altro è stato pubblicato l'articolo relativo all'intervista di ieri.




Dal diario di viaggio di Lorenzo Spanò.

Al mattino appena partito approfitto del fatto che il tempo non mi permetterà il tappone per fermarmi spesso a fare foto, qui sono a Monaco di Baviera.

A Monaco fino all'ultimo ero indeciso su che strada fare, poi quando ho visto che nella statale 11 c'era poco traffico, sono partito in quella direzione.

Purtroppo dopo solo 5 km inizia il solito calvario delle ciclabili, a quel punto ho caricato la traccia GPS fatta con Antonello, e devo dire che ha funzionato davvero bene mi ha guidato senza più di tanto stress.

La mattinata sotto la pioggia, sembrava autunno. Mi sono fermato molto spesso per consultare il GPS e per fare foto.

Questa tappa se non ci fosse stata la poggia, sarebbe stato mia intenzione chiuderla intorno alle 16. Ma poi tra la pioggia, la strada proibita alle bici e il fatto che ho dovuto fare dei tratti a piedi non è stato possibile.

Questi due simpaticissimi coniugi, mi hanno visto con la cartina in mano e senza che le chiedessi nulla si sono offerti. La prima parola che mi hanno detto " noi vacanza a Cesenatico, mangiare buono e tanto" non mi sono osato chiedergli del mare che invece lascia desiderare. Comunque le loro informazioni mi sono tornate utilissime.

Quando non pioveva, era uno spettacolo un gran bel panorama, altipiani curatissimi con una vista incantevole, e il bello deve ancora arrivare.

Poi come sempre il pensiero a Maria, un contadino con chiosco a forma di fragola.

Gli ho dato il volantino e lui mi ha gentilmente offerto delle fragole, non le ho prese perché non volevo approfittare, poi prima di un salita non mangio mai.

Qui sono sempre sulle montagne prima del confine con l'Austria, uno spettacolo! Stavo per raggiungere un lago bellissimo, ma anche la strada era molto bella, saliva con un pendenza di quelle che piacciono a me del 4 al 6 %.

Wikinger village, davvero ben fatto e illustrato, qui ho chiesto ad poliziotto di farmi la foto.

Purtroppo le foto non rendono giustizia alla bellezza del luogo. Per un po' non è piovuto e sembrava quasi l'avessi scampata.

Alcune case sembravano finte tanto erano belle. Insomma tanta salita, tanta pioggia e freddo, però rispetto alla strada Della tappa di andata, questa più dura ma più corta e poi con un panorama incredibile.

Qualche giorno fa ho detto tra me e me, speriamo non faccia tanto caldo quando faccio le salite, non ho considerato che dopo una salita c'è sempre una discesa e se fa freddo, la discesa si fa sentire. Ho ancora i brividi addosso malgrado la doccia bollente.



Tutto il percorso era pieno di polizia e posti di blocco. Poi ho visto anche la macchina italiana scortata.

Foto con pausa panino, per un bel tratto si scendeva, Purtroppo le foto non rendono giustizia alla bellezza del luogo.


Adesso che ho mangiato sono pronto per il giro di domani, devo solo vedere come è il tempo per programmare sin dove arrivare. Dai che poi sono in Italia.

Con poca luce, non potevo non fare 2 foto a Innsbruck, molto bella nel viaggio di andata non sono riuscito neanche a dare una occhiata in giro.

Qui sono sempre nel centro Innsbruck che cerco un posto dove mangiare.

Il giornalista che mi ha intervistato ha pubblicato l'intervista qui, c'è un problema, devo farlo tradurre. Domani credo che riuscirò a dirvi quando arriverò, mi ha chiamato anche uno di Canale 5, ma sapete che sono un po' scettico. L'importante è che arrivi io. Baci a tutti. Lorenzo

Dati di Viaggio


Duration 07:32:25
Distance 151.8 km
Avg. speed 20.2 km/h
Energy 5803 kcal
Max. speed 52.4 km/h
Ascent / Descent 2254 / 2171 m

6a Tappa 8a Tappa

1 commento:

  1. Se volete vi posto la traduzione google dell'articolo tedesco…..
    by ALEXANDER HITSCHFEL
    Questa azione eccezionale ha fatto per la televisione italiana. Non solo, è estremamente raro che le donazioni tedeschi per scopi sociali in Italia, ma anche il fatto che il beneficiario di prendere il denaro, anche in Germania, i media italiani hanno chiamato in causa.
    …….

    RispondiElimina