domenica 4 dicembre 2011

Nuova Pinarello (Non tutti i mali vengono per nuocere)

ROKH Carbon 30HM12K

ROKH è un'altra novità 2012 Pinarello.
Il telaio nasce per offrire le prestazioni del DOGMA K ad un pubblico più vasto cambia soltanto il materiale. Il telaio del DOGMA K è stato creato in collaborazione con la squadra Sky Pro Cycling per affrontare le classiche del Nord come la Parigi-Roubaix. Creato Granfondisti e da coloro che utilizzano la bici per lunghe distanze è una sintesi di confort e prestazioni. Il carro posteriore è più snello, per i pendenti è stata utilizzata una particolare curvatura ed è stato abbandonato il classico monostay Onda. Gli spazi per il passaggio delle ruote sono stati aumentati per poter montare coperture dal diametro maggiore in caso di terreni difficili (importante per me che utilizzo generalmene pneumatici da 25).
Telaio con identiche tubazioni ma geometria più allungata e quindi "comoda" e confortevole rispetto all'impostazione race del DOGMA K.
Nuova forcella ONDA ROKH con conificazione maggiorata 1" 1/8 1" 1/2 sulla testa forcella per conferire maggior robustezza allo sterzo. Rispetto alla configurazione fornita da Pinarello con Campagnolo, ho preferito optare per il più versatile SRAM Apex in modo da poter utilizzare pacchi pignone anche 11-32 più adatti per viaggi e cicloturismo e per affrontare salite anche nel caso si debbano portare borse con l'Extrawheel.


Materiale:
Carbon 30HM12K

Forcella:
Onda FPK1 Carbon 30HM12K 1" 1/8 1" 1/2 integral system Asymmetric

Carro:
Century Ride Carbon 30HM12K Asymmetric

Peso telaio:
1225gr (Size 54)

Movimento centrale:
Most Croxover

Gruppo:
SRAM Apex

Nessun commento:

Posta un commento