sabato 2 febbraio 2013

Pedalando in Central Park


Ero un po' dispiaciuto per gli atleti accorsi da tutte le parti del mondo per la maratona, purtroppo cancellata a causa dell' uragano abbattutosi i giorni precedenti. In realtà personalmetne non ha avuto nessuna percezione dei danni, sembrava tutto a posto se non per qualche albero rotto e per i trasporti pubblici quasi totalmente fermi.


La mia bicicletta in preparazione per tour in Central Park. Ci sono diversi posti che noleggiano biciclette in zona, il sito ufficiale di Central Park fornisce alcuni consigli io personalmente mi sono rivolto a

Rent a Bike NYC 
40 West 55th Street
New York, NY 10019
(917) 520-2066


Qualche rimasuglio di Halloween della sera prima, che offre un bel contrasto di colore per questa foto.
Vista del lago di Central Park sullo sfondo il Belvedere Castle.
Sono molte le sculture all'interno del parco, in particolare la sculturaequestre di de re Władysław II Jagiełło di Polonia che tiene in mano due spade incrociate, che è la scultura più grande del parco.
Anche se il parco sembra naturale, è in gran parte opera dell'uomo. Si tratta di terreno bonificato che in precedenza vi erano cave, avvallamenti, paludi e baracche abusive. (Leggi su Wikipedia...)
Central Park è un'oasi per gli abitanti di Manhattan che abitano nei grattacieli circostanti, ed è uno dei parchi cittadini più conosciuti del mondo, grazie anche alle sue comparse in numerosi film e telefilm. È chiamato il polmone verde di New York.
La skyline in Central Park è davvero impressionante, è difficile rendere onore al merito con una fotografia.
Vista di Harlem Lake
I colori dell'autunno rendono il connubio natura e grattacieli ancora più spettacolare.
Al suo interno attualmente si trovano diversi laghi artificiali, il più esteso dei quali è il Jacqueline Kennedy Onassis Reservoir che si vede in questa foto.
Siamo abituati a vedere nei film Americani auto velocissime sfrecciare per le vie di New York con sirene assordanti invece questo mezzo della NYPD sembra non essere così veloce come in TV, probabilmente è però il mezzo adatto per muoversi all'interno del parco.

L'arrivo della maratona di NY, che purtroppo è stata cancellata, il posto dove in teoria avrebbero dovuto transitare migliaia di atleti il giorno dopo.

A New York ci sono 5.818 grattacieli 92 dei quali sono più alti di 183 metri, l'effetto che si ha camminando per le strade è davvero impressionante e sopratutto risulta estremamente difficoltoso fare una foto da vicino per rendere l'idea.
C'è sempre qualcosa di nuovo e interessante da scoprire e da fotografare dal punto di vista ciclistico negli US. Negozio di bici molto interessante in Brooklyn.

9th Street Cycle
375 9th Street
Brooklyn, NY 11215
(718) 768-2453

Nessun commento:

Posta un commento