martedì 4 giugno 2013

Pedalando per non dimenticare (Giorno 10)

Ricevo notizie da Lorenzo della 9a tappa e prontamente pubblico.

9a Tappa: Cetraro -  Scilla (218 Km)

Ore 8:50. Dopo un'ora dalla partenza,  ecco l'immancabile pioggia. Fermi un'altra ora. Tappa infernale proseguita con vento e cattive informazioni.


La strada verso Reggio Calabria si fa subito dura, però a parte qualche goccia di pioggia nella prima mattinata, le nuvole si diradano e lasciano spazio al sole, questa luce ci fa apprezzare il paesaggio, siamo arrivati nei pressi di Tropea, bellissima cittadina, le strade s’inerpicano sempre verso la montagna, è un continuo saliscendi, poi finalmente l’ultimo tratto sulla costa, la giornata si è messa veramente al bello, stiamo percorrendo una strada a strapiombo sul mare, uno spettacolo, c’è pochissimo traffico, anche se ci aspettano ancora tantissimi km.
Oggi è stata una tappa durissima, 218 Km. Purtroppo un problema al cambio non risolto ha infastidito per tutto il percorso, ma poi arrivare in questo paesino (Scilla) ha dato molta soddisfazione

Che incontro ieri! In questo mio viaggio ho realizzato davvero che non si può dimenticare, si è parlato tanto e su ogni cosa, è bastato uno sguardo e ho rivisto quei momento, per Nota e Antonio sembra che il tempo si sia fermato, sono sempre uguali. Ho rivisto Paola e Giovanni, stupendi, Laura ha dimostrato una sicurezza in se stessa che dovrebbe essere  presa di esempio per tutti i nostri ragazzi. Quanti baci  ho distribuito ieri sera!!!

Aldo e Lorenzo con Nota e Antonio.

Ogni giornata porta un nuovo carico di emozioni .....  mentre sono con loro, scorrono nella mia mente i momenti di tutti gli amici che ho incontrato in tutte le tappe del nostro viaggio.



GPS Tracking



8a Tappa 10a Tappa

Nessun commento:

Posta un commento