giovedì 19 maggio 2016

Quinta Tappa: Ascoli Piceno - Paglieta

Vi riporto il consueto aggiornamento di Lorenzo, che appare molto affaticato, la sera va a letto molto tardi per il piacere di stare con le famiglie che lo accolgono, per fortuna c'è l'adrenalina derivata dalle emozioni che gli da forza. Di seguito il suo racconto.



"Abbiamo lasciato Ascoli intorno alle 9.00, perché con le indicazioni di Emidio, cognato di Gabriella, siamo riusciti ad accorciare la tappa. Un vera provvidenza. Oggi è stata comunque un'altra giornata dura, il vento è comparso sulla statale a Giulianova, ho continuato a pedalare con il chiodo fisso a Torino di Sangro, il paese di Lidia Priori, e più ci pensavo e più mi convinceva che avrei dovuto fare qualcosa.
Ci ho pensato tanto, la svolta nell'ultima sosta. Un cliente del bar incuriosito ci ha chiesto quale era la metà,' le ho dato il volantino è poi ho notato che era molto commosso, e mi ha raccontato un pezzo della sua storia e del suo lutto. Visto la vicinanza con il comune di Torino di Sangro ho approfittato pensando fosse facile individuare la Fam. Priori, ma purtroppo non ha saputo aiutarmi.

Siamo ripartiti io ero visibilmente turbato, non potevo non passare a salutare mamma e papà Priori. Così con l'aiuto di Pierino Coccia, sono riuscito a rintracciarli, siamo arrivati a loro grazie alla zia che non mi conosceva, ma solo nel sentire il nome di Lidia e dei volontari dell'UGI, hai riempito il suo viso di lacrime, e non solo per far compagnia alle mie, sono stati 3 minuti intensi che porterò dentro.

Adesso di loro conservo traccia e chissà mai dire mai. Non devo trascurare la famiglia Coccia TUTTA! Mi hanno accolto come uno della famiglia, Pierino non lo avevo ancora salutato che subito mi ha detto: "io sono a tua disposizione". Ho conosciuto persone care, anche se dai racconti di Maria e Emidio, era già tutto chiaro dentro di me.

Davvero si sono prodigati nell'ospitalità. Poi dovete pensare che sono in Abruzzo, è sembra che qui non esistono i supermercati, perché loro fanno tutto in casa, spettacolo vederli tutti all'opera, persino le bimbe hanno controllato gli arrosticini mentre si cuocevano. Molto attenti sul racconto di Pierino per l'incontro con la Fam. Priori, da prima io e Lamberto potevamo essere 2 matti, poi invece solo consensi e ammirazione. Grazie Fam. COCCIA TUTTA, mi tocca tornare perché non ho conosciuto Daniele"

Dati di Viaggio



2 commenti:

  1. Lorenzo occhio a quello che mangi: non vorrai mica ingrassare?!?!

    RispondiElimina
  2. Non trovo più aggiornamenti da venerdì. Lorenzo ha perso il contatto con il web?!?!

    RispondiElimina