I contributori di Cuboviaggiatore

Lorenzo


Lorenzo è stato l'apripista dell'idea di mettere a disposizione il blog di Cuboviaggiatore a tutti gli amici appassionati dei viaggi in bicicletta. Lorenzo ci ha regalato un grande viaggio, ci ha fatto sognare con il suo Torino - Palermo pedalando per non dimenticare, grande determinazione e impegno nell'arrivare ad unire i puntini delle relazioni importanti che hanno segnato la sua vita di volontariato UGI. Lorenzo ha poi intrapreso, sempre per raccogliere fondi per l'UGI, un viaggio in bicicletta sino in Germania dove ha raggiunto l'amico Gert sindaco di Wimmelbach. Lorenzo non si è fermato ed è andato oltre, forte dell'energia positiva e della carica trasmessa con il suo primo viaggio verso Palermo, ha voluto organizzare una seconda edizione di Torino - Palermo per non dimenticare, raggiungendo tutte le famiglie che non era riuscito ad incontrare con il suo primo viaggio.

Qui tutti i post di Lorenzo

Marco


Marco, uno dei contributori più attivi di Cuboviaggiatore, ad oggi con i suoi 3 grandi viaggi: Santiago de Compostela, Turchia in MTB e La Via di Francesco ci ha regalato tante emozioni con i suoi viaggi. Ancora oggi ricevo tante richieste sul sito su come organizzarsi per il trasporto della bicicletta per intraprendere il viaggio di Santiago e lui è sempre disponibile ad aiutare e a dare consigli a chi vuole intraprendere lo stesso viaggio.

Qui tutti i post di Marco


Toni Farina


Un grande onore per me ospitare gli articoli stupendamente scritti da Toni. Un incontro avvenuto per caso, in un incrocio certamente voluto dal destino tra un rientro da un viaggio con Lorenzo e una ricerca, quella di Toni in sella alla sua bicicletta, di un percorso ciclo-turistico da raccontare. Giornalista appassionato di natura e ambiente, profondo conoscitore del Piemonte (e non solo), dei suoi parchi e delle suo zone ricche di patrimonio di emozioni. Ha lavorato nel Settore Biodiversità e Aree naturali della Regione Piemonte, ed è stato per molti anni una firma della rivista specializzata Piemonte Parchi. È autore di svariate pubblicazioni e guide di turismo e cicloturismo, fra cui: Ai Tornetti in punta di piedi (2002), In punta di pedali: itinerari su strade e ciclostrade tra Stura di Lanzo, Ciriè e Canavese (2006), I parchi naturali del Piemonte: laboratori di futuro (2010) e Cicloturismo nella Natura in Piemonte (2016).

Qui tutti gli articoli relativi a Toni

Loredana e Leandro


La fortuna ha fatto approdare Leandro e Loredana sulle pagine web di Cubo Viaggiatore, la loro voglia di condividere la bellissima esperienza di viaggio in bicicletta ha fatto il resto. Leandro e Loredana ci hanno raccontato il loro stupendo Giro della Corsica in bicicletta e del Peloponneso che entreranno ufficialmente nelle Top Stories del Blog.

Nico de Corato


Un grande onore per me aver incontrato Nico e ospitare i suoi articoli, Blogger professionista e giornalista sportivo, ultra maratoneta ed elisommozzatore, Nico de Corato da anni vive a Dubai, dove gestisce il network DubaiBlog da lui fondato e collabora con varie testate giornalistiche. Potete leggere la versione italiana del sito all’indirizzo http://www.dubaiblog.it o contattarlo su admin@dubaiblognetwork.com per maggiori informazioni sulla sua intervista, sul libro pubblicato o anche solo per un semplice saluto.

Paolo Gai


Paolo ci racconta i classici percorsi in MTB del nostro Piemonte con cura di dettagli tecnici e splendide foto. Per chi vuole ripetere le sue gesta sono i racconti ideali, Paolo ci ha proposto la Splendida cavalcata sulla cresta fra Val Chisone e Val di Susa con il famoso Colle dell'Assietta e Conca Cialancia con i suoi 13 Laghi.

Qui puoi trovare tutti i racconti di Paolo Gai.
Symon


Symon, un altro grande "Incontro del Destino" ci ha raccontato la sua avventura in Scandinavia nel 2012 con il suo fido compagno di viaggio Fulvio.

Qui tutti i post relativi a Symon


Alberto


Alberto ci ha regalato una vera e propria impresa un viaggio attraverso l'Europa da Rivarolo sino a Caponord, un grande esempio che che con la sola passione per la bici è possibile affrontare lunghi viaggi, e come in questo caso arrivare sino ai confini del mondo, che è ciò che rappresenta Caponord nell'immaginario collettivo.

Qui tutti i post relativi ad Alberto
Lamberto


Lamberto, una grande scoperta, un compagno di viaggio favoloso, ci ha accompagnato insieme a Lorenzo (anche lui papà UGI) per buona parte delle tappe di pedalando per non dimenticare seconda edizione.

Qui tutti i post relativi a Lamberto
Aldo


Aldo, entrato alla grande tra i protagonisti di Cuboviaggiatore come il fido compagno di viaggio di Lorenzo nella loro avventura Torino - Palermo pedalando per non dimenticare.

Aldo ha anche accompagnato Cubo nella sua prima tappa verso la foresta Nera.