venerdì 7 giugno 2013

Pedalando per non dimenticare (Giorno 13)

12a Tappa: Finale di Pollina - Bagheria (80 Km)

Tappa di trasferimento con arrivo a Bagheria. Incomincio a riconoscere le strade, pedalo, ma le emozioni e i ricordi della mia infanzia hanno il sopravvento, incomincio a parlare, a descrivere il territorio come se lo avessi lasciato solo ieri, Aldo non ne può più, mi fermo in continuazione, faccio foto, sto arrivando nella città in cui sono nato, nel luogo dove passavo le vacanze, quanti ricordi, l’aria gli odori, il profumo degli agrumi mi fa venire i brividi.


Ecco il cartello sono a Bagheria.
Sono tutti in mezzo alla strada ad aspettarci, un chiasso incredibile, ecco questa è la caratteristica dei miei paesani, non parlano, gridano, era un particolare che non ricordavo, ad un certo punto da un bar è uscito un uomo che gridando in dialetto palermitano, faceva simpatici commenti sui nostri mezzi, in particolare sul carrellino, simpaticissimo, Aldo si stava spanciando dal ridere, sembrava una scena da film, mancava solo il ciak si gira.
Incontro con i famigliari di Lorenzo, poi granita, cannoli siciliani e passeggiata al mare, questo tutto prima di cena...
In famiglia li chiamiamo gli zii d’America, una numerosa famiglia che negli anni 60 si è trasferita in America, una grande famiglia di panettieri, ha lavorato duro per trenta anni è poi dopo un lutto hanno deciso di tornare, persone meravigliose, mia mamma sin dalla mia infanzia mi raccontava quanto questi siano stati importanti per la nostra famiglia.
Valeva la pena fare tutti questi km in bici solo per questi!!!

GPS Tracking

  • Distanza: 76.9 km
  • Dislivello in ascesa: 725 m
  • Dislivello in discesa: 705m
  • Durata: 03h:46m:29s
  • Velocità media: 20.4 Km\h
  • Velocità massima: 83.6 Km\h (Se Sport-Traker ha ragione Complimenti!!!)
  • Energia consumata: 2291kcal
 


11a Tappa 13a Tappa

Nessun commento:

Posta un commento