martedì 24 maggio 2016

Decima Tappa: Francavilla Marittima - Le Castella


"Siamo partiti da Francavilla intorno alle 8.30, non prima di aver fatto una abbondante colazione che ci è stata offerta dal barista amico di Maurizio, naturalmente intorno alle bici già cariche si è formato un gruppo di persone che hanno poi voluto farsi fotografare con noi.

Oggi più volte ho dimenticato di fare foto per arricchire il racconto, queste fatte da Maurizio sono su Facebook. La partenza malgrado freddo e vento è stata poco traumatica, ieri abbiamo pedalato per 12 ore, ma il lungo tratto in discesa è stato piacevole. Presa la 106 con notevole timore, ma oggi stranamente era poco trafficata e abbiamo pedalato mantenendo una buona media fino ad un paesino a circa 29 km da Crotone, li una breve visita alla famiglia Bisceglie, non li abbiamo volutamente avvisati prima perché conoscendo il papà di Francesca, ci avrebbe costretto a pernottare da lui, un caffè un po' di ricordi e poi con in po' di emozione un lungo abbraccio e via nuovamente in sella. La stanchezza si fa sentire e manca un po' di lucidità, anche qui non abbiamo fatto una foto. Fino a quel momento il vento non ci aveva disturbato, intorno alle 15, e dopo aver superato Crotone, ho incominciato a vedere muri di pale eoliche. Pale eoliche, uguale vento, e questo ancora più forte del giorno prima.

Abbiamo tenuto duro per circa 40 km e superato due altipiani che ci avevano segnalato, poi ci siamo dovuti arrendere. Eravamo vicino a Le Castella, abbiamo deciso così di pernottare e poi domani vedremo la situazione. Ormai siamo vicini a Reggio e da li in avanti proseguo da solo. Devo dire che un po' mi pesa veder partire Lamberto.
Una passeggiata per fare una foto al castello, toccata e fuga perché il forte vento freddo era terribile.

Dati di Viaggio



Nessun commento:

Posta un commento