venerdì 13 aprile 2018

Pedalata Resistente 25 Aprile 2018

Tutto inizia Qualche anno fa... era un 2 luglio come ci racconta Fabrizio -il “ciclocuoco” della Ciclocucina e storico fondatore dell’ASD Aventandé - mentre salivo verso il Colle del Lys dal versante di Viù incontrai un ciclista sulla settantina, poteva essere mio padre “cuore e gambe da vendere”.....salimmo insieme fino al pianoro.
Ogni anno in quella data lui arrivava lassù in bici in ricordo dei rastrellamenti tedeschi dove vennero fucilati 26 partigiani della brigata Garibaldi quasi tutti provenienti da Cremona.
Un incontro bello, vero, che mi ha fatto pensare a quanto sia importante non dimenticare la nostra storia!
25 aprile RESISTENTE sempre sui pedali!
L’ Associazione Sportiva Dilettantistica Aventandé, organizza la Pedalata Resistente…
Con un nome così, che in piemontese è un forte invito a non darsi per vinti, ma anzi un incoraggiamento a non mollare… non si può che partecipare numerosi!
Pedalata Resistente al Col del Lys - 25 Aprile 2018 : con il patrocinio della Circoscrizione 3 Torino e Colle del Lys, una giornata di SPORT, di MEMORIA e di PARTECIPAZIONE.
Da Borgo San Paolo Campus SANPAOLO... fino al Colle.
All’arrivo ad accoglierci il Comitato dell’Ecomuseo della Resistenza del Colle del Lys e gli organizzatori... con musica e una bella merenda rigenerante!
Premi per le squadre più numerose!

Segnaliamo che è prevista un’assistenza e rifornimento durante il percorso. Lasciateci il vostro cambio, abbigliamento asciutto ve lo consegneremo all’arrivo.
Sul Colle troverete bevande e pranzo anche per accompagnatori e amici che vorranno condividere con noi, questa giornata di festa.
Vi aspettiamo.
Festeggiamo insieme il  25 aprile…perché no, anche sui pedali!

Per info e iscrizioni:
Ciclocucina via Cumiana 41/ b tel. 0113835613 Fabrizio info@ciclocucina.it
Ferrari Biciclette via Caraglio 15/b tel. 3931442151 Federico

Nessun commento:

Posta un commento