martedì 19 giugno 2018

Pedalare per ritrovarsi al Colle del Lys con il Make a Wish

E' un onore avere tra gli amici di Cubo Viaggiatore il Gruppo Ciclistico Eaton. Il gruppo ciclistico ha organizzato una lodevole iniziativa il 1Luglio 2018, potete scaricare qui il programma completo.


Cubo Viaggiatore all'interno del progetto Pedalare per Ritrovarsi e Realizzare Sogni vuole contribuire per realizzare il sogno del piccolo Lorenzo.

L'iniziativa del Gruppo Ciclistico Eaton si propone di realizzare il sogno di Lorenzo, bambino di 11 anni affetto da malattia mitocondriale da mutazione gene FARS II, che ha espresso questo desiderio «Vorrei andare in una bicicletta speciale a vedere i cavalli».

Il gruppo ciclistico da anni collabora con il Make a Wish Italia, il cui obiettivo è realizzare i desideri di bambini malati gravemente - "Il desiderio di un bambino, è qualcosa che dura tutta la vita ed un potente pensiero positivo che dà la forza di lottare, di affrontare le terapie e di ritrovare la speranza".

Con l'evento organizzato il 1 Luglio si realizza il desiderio di Lorenzo. Le difficoltà di Lorenzo sono evidenti, si nutre con un sondino, si muove in carrozzina e non parla, ma interagisce perfettamente con gli occhi. Non è stato sempre così, a 7 anni c'è stato il tracollo in conseguenza di un forte attacco epilettico; prima Lorenzo ha conosciuto la normalità, la gioia di muoversi, di parlare, di cantare. Non è facile per lui accettare questa nuova condizione di vita e la cosa più bella, quella che renderebbe felice Lorenzo è poter effettuare una visita in una scuderia, vedere i cavalli, scarrozzato con una bici speciale, creata apposta per lui.

Potete contribuire al desiderio di Lorenzo


Mettere nella causale:
“Bici speciale per Lorenzo - CuboViaggiatore”
Bonifico Bancario
Codice Iban: IT 60 G 03332 0 1400 000000940876
indirizzo SWIFT/BIC: PASBITGG
Banca Passadore, Sede di Genova

Nessun commento:

Posta un commento