domenica 28 aprile 2019

Giro della Sardegna 2019

Con la bella stagione i nostri cicloviaggiatori riprendono le loro avventure, ed eccoli Lorenzo, Giorgio e Tom in partenza per questa edizione 2019 del giro della Sardegna.

Di Lorenzo Spano

Si riparte! Grazie a Giorgio e Tom che mi hanno invitato a questo Tour in Sardegna. Non ci ho pensato molto, conosco bene la Sardegna, ma mai percorso in bicicletta tutto il suo perimetro. Giorgio ha tracciato le tappe. L'entusiasmo e gli stimoli sono sempre forti, la Sardegna vista con gli occhi di chi l'ha sempre amata. Ma mai vista in aprile, i profumi e i colori della macchia mediterranea saranno il condimento di un tour meraviglioso.

Accettare l'invito dei miei due compagni di viaggio, per me che da sempre immagino la Sardegna a 360° significherà conoscerla ancora di più nei suoi dettagli. Sarà un tour che servirà a promuovere le due ruote, stimolare opinione pubblica e istituzioni sulla cura del territorio per far si che possa essere meta del turismo e cicloturismo in qualsiasi periodo dell'anno. Godere di questo meraviglioso territorio, del suo spettacolare entroterra e i suoi fantastici altipiani. Non ho mai fatto viaggi in bicicletta senza dare un senso e lasciare un messaggio che faccia riflettere tutti. Giusto quindi alimentare questo nostro tour per raccontarci. La bicicletta ci rende liberi e noi, tappa dopo tappa cercheremo di trasmettere a tutti, emozioni, Fatica e liberta, così da stimolare in tutti la voglia di pedalare. La bicicletta può diventare il perno della mobilità e il motore pulito che fa bene a noi e al mondo. Presto Cubo pubblicherà i nostri racconti nel Blog, così da farvi rivivere attraverso il nostro entusiasmo, le immagini e i nostri racconti, la Sardegna. Sarà come portarvi tutti con noi.

Le Tappe


Tappa 1: Castelsardo - Asinara
Tappa 2: Asinara - Castelsardo
Tappa 3: Castelsardo - Maddalena
Tappa 4: Maddalena - Monte Petrosu
Tappa 5: Monte Petrosu - Urzulei
Tappa 6: Urzulei – Muravera 

Visualizza il programma del giro

1 commento:

  1. Bel lavoro Cubo. Mi rileggo cosi è come viaggiare, sono fermo per influenza
    Ciao

    RispondiElimina